P.T.O.F.

Che cos’è il P.O.F.?

Letteralmente significa “Piano Triennale dell’Offerta Formativa”. E’ un documento col quale la scuola dichiara e rende pubblica la propria identità, la propria struttura organizzativa, le scelte culturali e formative, gli obiettivi e i traguardi che si propone di raggiungere. Secondo il D.P.R. dell’8 marzo 1999, infatti, ogni scuola acquista libertà di azione organizzativa e didattica per il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento prescritti nelle “Indicazioni Nazionali”. Il P.O.F. viene elaborato dal Collegio dei docenti, in piena collaborazione con i genitori, gli Enti locali e con le realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche presenti nel territorio; adottato dal Consiglio di Circolo, viene verificato e rinnovato ogni anno per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei bambini.

Scarica il p.o.f. anno scolastico

PTOF libretto 21 -24

Ptof 2020 -2021